INFORMAZIONI E AVVISI CORONAVIRUS
Data pubblicazione : 18-05-2020

. COVID-19 (CORONAVIRUS) ... (AGGIORNATO A  LUNEDI' 27 LUGLIO 2020)

.  1 Agosto 2020. ORDINANZA MINISTRO DELLA  SALUTE. Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria. PROROGA  AL 15 Agosto. E' fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Obbligo di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro...

"È giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. Non possiamo permetterci di abbassare il livello di attenzione e cautela. Per questo ho firmato un’ordinanza che ribadisce che in tutti i luoghi chiusi, aperti al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, è e resta obbligatorio sia il distanziamento di almeno un metro che l’obbligo delle mascherine. Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus". Il Ministro della salute, Roberto Speranza.

scarica ordinanza MINISTRO DELLA SALUTE - 1 Agosto 2020