Comune di Verbicaro » demo03 » Le notizie
COMUNICAZIONE DEL SINDACO
Data pubblicazione : 31-05-2021

 . del 31 Maggio 2021

 COMUNE DI VERBICARO 

Buonasera, ritengo necessario pubblicare questo post  perchè solo oggi l'Asp,  ufficialmente, mi  ha comunicato altri   n.09 positivi . 
Totali positivi dal 30 Aprile ad oggi, 40.
Decessi per Covid di residenti a Verbicaro n.02,  ultimo comunicato stasera. 
 E' importante, quindi, fermarsi un attimo e riflettere tutti insieme perchè la situazione può diventare ancora più preoccupante. I casi stanno aumentando. Essere in Zona Gialla  non significa poter fare tutto ciò che vogliamo. Significa che abbiamo un po'  più libertà di azione,   ma sempre nel rispetto delle regole e cercando, comunque, di limitare i nostri contatti extra-familiari. Il richiamo forte che faccio nuovamente stasera  dopo gli appelli dei giorni scorsi   è proprio questo: non abbassiamo le difese, manteniamoci sempre attenti. La settimana che sta per iniziare deve essere vissuta  nel massimo rispetto delle regole. Non facciamo passi falsi, non culliamoci nell'idea che il Giallo sia un " liberi tutti". Non è così. Sappiamo ormai tutti quali sono i comportamenti da tenere. E poi collaboriamo tutti con i medici di famiglia, con i sanitari del dipartimento di prevenzione territoriale di Scalea per  la tracciabilità dei contatti  avuti con persone positive, con la polizia  municipale. Nascondere significa dare la possibilità al virus Covid 19, con le sue varianti, di contagiare ancora di più.  Con le varianti le cariche virali sono più potenti rispetto alla prima ondata. 
Vista la situazione con ordinanze  locali sono state chiuse la scuola , sospeso il mercato, chiuse le fontanine, chiusi i parchetti , mai aperto il Centro anziani , ma molti ancora fanno finta di non capire con i loro comportamenti irresponsabili. 
Chiederò al responsabile provinciale del Dipartimento di prevenzione dott. Marino se sono necessari ulteriori restrizioni. 
Un caro saluto
Il Sindaco
indietro

Comune di VERBICARO VIA OROLOGIO 11 

Tel. 0985.6139 Fax 0985-6164 P.I. 00256290784

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.357 secondi
Powered by Asmenet Calabria