Comune di Verbicaro » Tessera elettorale

Tessera elettorale

La Tessera Elettorale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto, unitamente a un valido documento di identità. Contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore:
- la sezione elettorale di appartenenza
- la sede dove votare
- i collegi elettorali di appartenenza
- i 18 spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale

La tessera elettorale è gratuita e permanente. È valida fino all’esaurimento dei 18 spazi disponibili e deve essere usata in occasione di ogni elezione o referendum.

In occasione delle votazioni, la tessera elettorale è indispensabile per ottenere le agevolazioni sul costo dei biglietti di viaggio riservate agli elettori

Cosa fare in caso di…

smarrimento: richiedere un duplicato presso lo sportello anagrafe, compilando una dichiarazione di smarrimento.

furto: chiedere un duplicato allo sportello anagrafe presentando copia della denuncia.

-
 trasferimento di residenza in altro Comune: consegnare la tessera al Comune di nuova residenza. Se ne avrà in cambio una nuova.

RIFERIMENTI

-------------------------------------------------------------------------