Comune di Verbicaro » Associazione Musicale F.Cilea

Associazione Musicale F.Cilea

 

 

Logo


Banda Musicale Francesco Cilea di Verbicaro 

 

 

Banda Musicale F.Cilea di Verbicaro

 

 

 

 

La tradizione bandistica di Verbicaro é da attribuire senz’altro all’innata predisposizione verso la cultura musicale, quasi dono di natura, che coinvolge la stragrande maggioranza del popolo di questo centro dell’entroterra di Calabria.
Il complesso Bandistico F.Cilea, citta' di Verbicaro ha origini remotissime. Pur non potendo risalire con esattezza agli anni della sua costituzione, numerosi documenti, quali antiche foto e vecchi spartiti fanno presupporre questa data intorno alla fine del 1800. Validi Maestri hanno caratterizzato i periodi di maggiore splendore di questo Complesso, sono da ricordare il Maestro Dell’Aquila, il Maestro Gentile, il Maestro Limongi, il maestro Gregorio Sinatora, Maestro Francesco Ferrara e molti altri.
Attualmente il complesso bandistico conta oltre 30 elementi e si esibisce in un repertorio vasto che spazia dal classico al moderno ed é abilmente diretto dal Maestro Carmine Raimondi , il quale vanta numerose partecipazioni a master di direzione e strumentazione di banda.
. Lo stesso in poco tempo rinvigorendo l'entusiasmo dei componenti è riuscito a fare emergere la qualità e l'affiatamento.
La scuola di avviamento musicale offerta agli allievi che rappresenteranno il naturale ricambio per il mantenimento e miglioramento di questa antica e apprezzata tradizione e’ affidata al Maestro Rosario Bisignani.

 

 

Maestro Raimondi Carmine

 

Capobanda Tuoto Mimmo

 

DIRETTIVO

 

Presidente: Vincenzo Sangiovanni

 

Vice Presidente: Pignataro Michela

 

Consiglieri: Raimondi Anna - Vincenzo Annuzzi  - Tufo Rosanna

 

 .   Banda Musicale F.Cilea di Verbicaro

 

 

 

Comune di VERBICARO VIA OROLOGIO 11 

Tel. 0985.6139 Fax 0985-6164 P.I. 00256290784

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.269 secondi
Powered by Asmenet Calabria