Comune di Verbicaro » Diventare Scrutatori di seggio elettorale

Diventare Scrutatori di seggio elettorale

Albo Scrutatori

Per prestare servizio come Scrutatore durante le giornate elettorali è necessario essere iscritti all'albo degli scrutatori.

Iscrizione all'Albo degli Scrutatori

Nell'albo unico degli scrutatori sono contenuti i nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come scrutatori di seggio elettorale.

Durante le elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale. L'iscrizione all'albo è la condizione necessaria per essere designati come scrutatori.

Per l'aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di SCRUTATORE presso i Seggi elettorali sarà possibile presentare richiesta dal 1° Ottobre al 30 Novembre. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio elettorale o scaricabili dal sito web del Comune di Verbicaro dal 1° Ottobre.