Manifestazioni ed Eventi

Agosto 2013 - Modena City Ramblers a Verbicaro

Matteo Renzi

12.settembre 2012 - Il Presidente del Consiglio a Diamante -

Consegnato un "Grappolo d'uva" in argento, simbolo del prodotto tipico di Verbicaro.

Amedeo Ricucci

Agosto 2013. Verbicaro. Il giornalista RAI Amedeo Ricucci rapito in Siria

Estate 2014

Estate letteraria 2014 - Presentazione libro "L'ambasciatrice dei draghi"della scrittrice Jessie James -

Ha ottenuto il marchio microeditoria di qualità 2014. E' dunque inserito nell'albo d'oro della microeditoria di qualità.

Bimbi in Comune

Bambini in Comune ricevuti dal Sindaco

Presidente Consorzio Bonifica

Presidente Consorzio di Bonifica - Firma protocollo d'intesa.

Workschop lirico

22.08.2014 - Workschop Lirico Internazionale

Rsa S.Nicola Arcella

Natale 2014. Visita del Sindaco alla Casa di riposo di San Nicola Arcella

2

Consegna medaglia al valore al partigiano Accurso Carmine, cittadino di Verbicaro deportato nel 1943 in un Lager nazista in Germania.  Accoglienza calorosa da parte del Prefetto e di tutto lo staff della prefettura.

3

4

5

6

17 Novembre 2014. Visita del ministro agli affari regionali e alle autonomie Maria Carmela Lanzetta presso l' I.C. di Verbicaro.

3

4

Gemellaggio Vebicaro - Oberstenfeld. X Anniversario.
Visita a Oberstenfeld da parte di una delegazione di verbicaresi per partecipare ai festeggiamenti e alle manifestazioni organizzate per il X anniversario del gemellaggio tra i due paesi.

1

Insediamento nuovo sindaco di Oberstenfeld Markus Kleemann.

I° Maggio

I° Maggio 2015

Oberstenfeld

Foto cerimonia di giuramento nuovo sindaco di Oberstenfeld Markus Kleeman, pubblicate su un giornale di Oberstenfeld.

2

24-25-26 Luglio 2015. Festival "I colori della letteratura". Presentazione del libro "Ricovero Umberto I. La prigione degli inutili" con lo scrittore Matteo Dalena.

INGRANDISCI INGRANDISCI

1° Agosto 2015. Conferimento cittadinanza onoraria al Dott. Emilio Belli, medico a Verbicaro negli anni '60, che ha dedicato alcune poesie a Verbicaro.

summer school

5 Agosto 2015. Partecipanti del progetto europeo "Summer School" in visita a Verbicaro, provenienti da: Grecia, Turchia, Olanda, Repubblica Ceca, Ucraina, Slovenia, Ungheria, Russia, Spagna e Serbia.

Maresciallo Aversa         Mar. Aversa

Ringraziamenti e saluti dall'Amministrazione Comunale al Maresciallo Aversa per il servizio reso alla città di Verbicaro.

Riccardo Fogli

19 Agosto 2015 - Riccardo Fogli in concerto

Film ONDE ROAD

Presentazione del film a Parigi ONDE ROAD regista Ivan Falsetta. Verbicaro protagonista con la storia di Radio Talpa. Apprezzato dal pubblico francese.

Festa S.Daniele

Festa San Daniele a Belvedere - Accensione della lampada votiva

Laura Efrikian Domenica 11 ottobre Laura Efrikian

Domenica 11 Ottobre 2015 - Un pensiero dall'Amministrazione di Verbicaro a Laura Efrikian al termine della presentazione del libro "La vita non ha età" - Progetto "Laura for Africa".

blocco autostrada

Settembre 2015. Manifestazione e blocco autostrada. Sindaco con LSU-LPU.

Liceo scientifico - classe III C

Gli alunni della classe III C del Liceo Scientifico di Scalea, di cui una di Verbicaro, Vanessa Sarubbi,  vincitori mondiali Progetto "Together in EXPO 2015".

Serata  Sindaco e maggioranza con Don Miguel

4 novembre 2015

4 Novembre 2015 ------- GUARDA FOTO ------

Aula Consiliare Francesco Fortugno

Aula Consiliare "Francesco Fortugno". Dopo anni di silenzio finalmente si e' riparlato del Parco Nazionale del Pollino, delle opportunita' e delle emergenze, in un incontro con l'on. Mimmo PAPPATERRA, Presidente del P.N.P., con alcuni sindaci e con alcuni amministratori delegati.

L'incontro e' stato solo l'inizio di un percorso che si propone di dare risposte concrete alle popolazioni della comunita' del Parco.

Fuscaldo

Fuscaldo. Il sindaco di Verbicaro e il sindaco di S.Maria del Cedro hanno portato la loro solidarieta' e quella delle loro amministrazioni a Gianfranco Ramundo, sindaco di Fuscaldo. Durante lo svolgimento del Consiglio comunale i due sindaci hanno condannato duramente il vile atto intimidatorio nei confronti del primo cittadino fuscaldese.

Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella
Catanzaro Catanzaro

La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a CATANZARO. Una giornata storica per noi Sindaci e per tutta la CALABRIA.

E si continua...

Comune di Verbicaro Palestra e strada via P.Mancini (loc. Pantano)

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell'impianto sportivo in precarie condizioni, della strada di accesso al plesso scolastico e alla palestra anch'essa in precarie condizioni.

Finanziamento di 250.000 euro (bando 500 palestre).

Verbicaro guarda avanti.

S.Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro. Una giornata importante sul tema della legalita' nella scuola di S.Maria del Cedro e nell'Aula Consiliare.

Aula Consiliare

Francesco Fortugno

15 Dicembre 2015. Intitolazione dell'Aula Consiliare di Verbicaro a Francesco Fortugno, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria barbaramente assassinato dalla 'ndrangheta il 16 Ottobre 2005.

L'Amministrazione comunale con questa iniziativa ha voluto onorare la memoria

di un uomo, di un politico e di un professionista esemplare ed onesto che, con

dedizione ed impegno, ha svolto il ruolo di Vice Presidente del Consiglio Regionale

della Calabria.

Intitolazione Aula consiliare

Aeroporto Scalea

Aeroporto di Scalea. 15.12.2015. Presso l'Hotel Santa Caterina a Scalea incontro con il responsabile della Societa' di gestione dott. Giorgio BARBIERI, il componente del CDA Mimmo DONADIO, il sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri, il sindaco di Orsomarso Antonio Di Caprio, gli operatori turistici e gli imprenditori della Riviera dei cedri.