AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA STORICO

In questa pagina viene messo a disposizione un modello di autocertificazione di stato di famiglia storico in formato Doc e Pdf da compilare e stampare.

L’autocertificazione stato di famiglia storico permette di attestare la composizione originaria di un nucleo familiare. La differenza rispetto al certificato di stato di famiglia ordinario è da individuare dal fatto che con questo documento non si mostra la situazione attuale, ma una che fa riferimento al passato.

Questo documento sostituisce il certificato di stato di famiglia storico che viene rilasciato dall’anagrafe del Comune.

Il documento deve poi essere firmato dal dichiarante.

La firma non deve essere autenticata.
Se il modello di autocertificazione di stato di famiglia storico viene inviato tramite posta o fax, è necessario allegare una copia di un documento di identità valido del dichiarante.

Per richiedere invece lo stato di famiglia storico è possibile recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune in cui si è residenti. Il certificato è rilasciabile solo in bollo (marca da bollo da € 16,00) con diritti di segreteria di € 0,52.

SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA STORICO WORD

SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA STORICO PDF