Ass.ne Musicale Le Crome Vaganti città di Verbicaro

 

L’ASSOCIAZIONE MUSICALE LE CROME VAGANTI CITTA’ DI  VERBICARO

 

Logo

Associazione

Associazione musicale

le Crome Vaganti città di Verbicaro

Presidente

Maria Franca Errico

Maestro

Matteo Cirelli

Indirizzo Sede

Sede operativa: Corso Umberto

Sede legale: c/da Monache n°13 Verbicaro (cs)

E-mail

lecromevaganti.verbicaro@gmail.com

Pagina Facebook

Associazione Musicale le Crome Vaganti città di Verbicaro

You tube

Le Crome Vaganti di Verbicaro

 

L’Associazione

 

 Ass.ne Musicale LE CROME VAGANTI
 

 

L’ associazione musicale Le Crome Vaganti  nasce dalla volontà di un gruppo di giovani Verbicaresi di fare musica in un contesto associativo che si distingua per metodi artistici e amministrativi innovativi.

Il nome dell’associazione racchiude in sé il fine della stessa, ovvero “musica che vuole spaziare da formazione bandistica classica, ad  orchestra di fiati a  street band”.

Tra gli obiettivi che essa si pone c’è soprattutto la valorizzazione dei giovani musicanti locali, la possibilità di poter esprimere la propria passione per la musica e il loro inserimento in un contesto sociale piacevole e frizzante.

 

L’associazione è giovane come costituzione, nasce il 13 gennaio 2016, ma lo è anche  per l’età media dei 45 musicanti, tutti Verbicaresi,  che è pari a 20 anni.

I giovani componenti provengono tutti dal corso di orientamento musicale tenuto dal maestro direttore Matteo Cirelli.

L’associazione vanta nel suo  interno anche la presenza di giovani studenti di conservatorio.

Nel primo anno di attività l’associazione ha partecipato alla celebrazione in onore di Santa Cecilia nella basilica di Trastevere in Roma.

Il  mese dopo si è esibita nel primo concerto natalizio della sua storia, riscontrando un grande successo di pubblico e dando il via ad un importante evento che si ripeterà ogni anno.

Nell’ultimo anno “le Crome Vaganti”, oltre ad aver partecipato a manifestazioni di carattere religioso, hanno preso parte a diversi eventi tra i quali: Peperoncino festival di Diamante, raduno bandistico Cittadella del capo, notte bianca a Verbicaro.

 

  

 

torna all'inizio del contenuto