Attività produttive

La maggior parte dei verbicaresi sono proprietari di modesti appezzamenti di terreno, quasi tutti vi praticano un'agricoltura, nella maggior parte dei casi integrata con altre attivita'.
Gli esercizi commerciali esistenti nel '90 erano 82. Dal '90 al '92 sono cessate 12 attivita'. Dal '93 al '95 si registra un lieve calo, mentre nel '96 si ha la cessazione di 8 attivita' commerciali. Dal '96 al '99 si registra una stabilita' con 58 attivita' commerciali.

Nel 2000 le attività comm.li erano 60.
A (luglio 2015) le attivita' commerciali esistenti erano 60 (18 alimentari e 33 non alimentari), oltre a 5 bar, 3 ristoranti e 1 Bar Pizzeria.

Ditte artigiane:

Vino rosso di Calabria

Via Roma, 3

Verbicaro (CS)

Cooperativa nata nel 2017 con l'intento di recuperare antichi vitigni, riaprire i "catuvi" e restituire al Vino  il suo aspetto, il suo odore e il suo sapore tradizionale che per secoli lo hanno contraddistinto.

. Vivere Italia Service

Via Tuvolo Vico I n. 9

87020 Verbicaro (CS)
Si occupa della gestione di servizi degli italiani all'estero e di far acquisire la cittadinanza italiana  ai discendenti degli emigrati che ne hanno diritto.

-  -

Elenco Attività