Comune di Verbicaro » Riduzioni tariffarie Acquedotto - Fognatura - Depurazione

Riduzioni tariffarie Acquedotto - Fognatura - Depurazione

Con Delibera G.C. N. 59 del 29.07.2015 sono state approvate le seguenti riduzioni tariffarie:

- Riduzione del 50% per gli utenti non residenti a Verbicaro;

- Riduzione del 30% per le persone singole;

- Riduzione del 40% per seconda abitazione tenuta a disposizione nello stesso Comune;

- Riduzione del 60% pe i nuclei famuiliari nei quali sia presente un portatore di handicap con certificazione di cui alla legge 104/1992;

- Riduzione del 60% per la durata di anni tre per le coppie che si sposano nell'anno e stabiliscono la residenza a Verbicaro;

- Per le nuove iniziative economiche, commerciali, artigianali ed industriali, avviate nell'anno 2015 - riduzione del 60% per tre anni.

Per poter usufruire delle agevolazioni è necessario produrre apposita istanza, corredata da autocertificazione o da certificazioni, all'ufficio tributi entro l'anno di riferimento.

Per le agevolazioni di durata triennale è sufficiente la presentazione della domanda di beneficio ad inizio del triennio e, con l'obbligo, da parte del beneficiario di comunicare eventuali situazioni che fanno venir meno la possibilità di usufruire del beneficio richiesto.

Le agevolazioni non sono cumulabili tra loro, nè con altri simili e sono usufruibili solo per un immobile.

L'Amministrazione potrà procedere ad eventuali controlli.

-------------------------------------------------------------------------------

Ufficio Tributi

-------------------------------------------------------------------------------

Richiesta di riduzione sui consumi fissi dell'acqua