Comune di Verbicaro » ALLERTA METEO

ALLERTA METEO

In questa sezione verranno pubblicati gli eventuali avvisi di condizioni meteorologiche avverse a Verbicaro e le informazioni di pubblica utilità come ad esempio: chiusura delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, ecc...

Protezione Civile Verbicaro Tel. 0985 6222

www.protezionecivilecalabria.it/index.php/it/comunicazione/allerta-meteo

L'avviso di criticità è un documento ufficiale che la Protezione Civile della  Regione Calabria emette in caso si prevedano condizioni critiche sul territorio rispetto a specifici rischi.
Nell'avviso di criticità, per ogni tipologia di rischio, sono riportati una sintetica valutazione degli effetti al suolo e l'indicazione dei livelli di criticità, per ogni zona omogenea, espressi attraverso la seguente legenda:

ZONE DI ALLERTA METEOLIVELLI DI ALLERTAMENTO

VERBICARO: ZONA 1

L'attività di allertamento è normata dalla Direttiva "Sistema di allertamento regionale per il rischio idrogeologico ed idraulico in Calabria" approvata e adottata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 172 del 29 marzo 2007, ed ha lo scopo di permettere alle competenti strutture locali di prendere idonei provvedimenti per la salvaguardia di persone e cose.

Informazioni importanti sull'autoprotezione dai vari rischi sono disponibili sul sito web della

Protezione Civile Nazionale

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MESSAGGI DI