Maestro Carmine RAIMONDI

Maestro Carmine Raimondi

Il Maestro Carmine Raimondi inizia il suo percorso musicale nel complesso “EuropaUnita” città di Verbicaro all’età di sei anni sotto la direzione del grande M° Edoardo Limongi, dove si alterna come timpanista, batterista e primo tamburo eseguendo brani del repertorio Lirico-Orhestrale, Sinfonico,Leggero, Popolare, Jazz. Numerosi sono i concerti a cui lo stesso M° Raimondi prende parte cheracchiudono un periodo che sembra andare all’infinito. Tra questi si ricorda in particolar modo il concerto del premio Calabria 1989 con la partecipazione della presentatrice Marina Viro e Paolo Serra della Rai/TV, il famoso giornalista Gianni Minà , Marrazzo e del regista Ferrara, il concerto del 1° luglio 1987, il concerto del 2 Agosto 1987 eseguito unitamente alla banda musicale municipale della città di Rosolini con 120 esecutori, il concerto del 29 Agosto 1987 al Parco Tarantini a Maratea e tanto tanto altro ancora. Per la sua formazione  partecipa a diversi  Master-classes tenuti dal M° Mike Quinn ,David Searcy e tanti altri personaggi famosi. Prende parte a numerosi concerti in qualità di percussionista con l’orchestra della “Magna Grecia” di Taranto.

Organizza importanti progetti di formazione musicale presso vari Enti ed Istituti,
tiene concerti presso alcune Scuole Medie.

Tiene corsi di formazione per strumenti a percussioni dove si ricorda quello organizzato   dalla Comunità Montana di Verbicaro, Top Music School di Scalea, associazione musicale “Francesco Cilea”, Istituto Orfeo Stillo di Paola, Scuole Elementari, scuole medie ad indirizzo musicale.

Collabora ed organizza seminari-master con grandi nomi del mondo delle percussioni-batteria.

E’ membro  di Giuria dell’Istituto Orfeo Stillo di Paola in occasione dell’importante manifestazione Rassegna-Concorso aperta a tutti i musicisti Italiani che si tiene ogni anno, ed insegna presso lo stesso Istituto  Batteria e Strumenti a Percussioni.

Nel suo attivo rientrano molte attività didattiche e strumentali svolte presso “Top music school” di Scalea,  “l’Istituto Orfeo Stillo” di Paola, associazione musicale Raimondrums Orchestral, associazione musicale Arte per il Futuro e tante altre.

Collabora in qualità di docente di percussioni con la facoltà di Musicoterapia dell’Università di Cosenza.

Frequenta corsi e master di formazione in strumentazione per banda, direzione di orchestra, lettura della partitura.

Nell’anno 2009 registra per la cantante Marie Claire d’Ubaldo, per la produzione dell’album “Songwriting & Duets”.

Nell’anno 2010 organizza la prima edizione del Festival delle Percussioni con la partecipazione di tanti talenti musicali, la Drummeria ,  alunni delle scuole medie e private, conservatori, Roberto Lagoa.

Nel 2013 ottiene l'incarico di Vicario presso l'Istituto "P. Borsellino" di Santa Maria del Cedro che ricopre tutt'ora.

Nel 2004 ottiene la nomina di di Docente di strumenti a percussioni della Scuola Sec. di I Grado e negli ultimi anni docente del liceo Musicale di Belvedere M.mo

E' ideatore del Concorso Musicale internazionale F. Avolicino città di Santa Maria del Cedro.

Nel 2016/2017 ottiene l'incarico di Maestro della Banda F.Cilea Città di Verbicaro che porta avanti con amore e dedizione.

Il M° Carmine
 Raimondi è
 Endorser UFIP, CVL DRUMS, PEACE.