GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL SITO

Sito Istituzionale

 

 

Conoscere l'organizzazione dei contenuti del sito può essere un aiuto per trovare meglio un'informazione precisa tra tanto materiale: 

 

AREE E SEZIONI DELLA HOME

 

Nella parte sinistra:

 

- nell'area "IL COMUNE" si trovano informazioni sull'Amministrazione, gli Uffici e i Servizi erogati. E' possibile consultare lo Statuto, fare Autocertificazioni da compilare on-line e stampare.

 

- nell'area RETE CIVICA si possono trovare informazioni utili per il cittadino: scuola, sanità, farmacia, associazioni, ecc... . 

La sezione "Cosa fare per...si propone di rispondere alle necessità più immediate e quotidiane del cittadino. Una sezione in costante ampliamento; i servizi e le procedure sono elencati in ordine alfabetico.

 

- Vi sono una serie di SERVIZI ON-LINE, gli indirizzi PEC; Nell'AREA DOWNLOAD è possibile autocertificarsi scaricando i certificati sul proprio computer.

 

- Sull'ALBO PRETORIO ON-LINE è possibile consultare delibere, determine e ordinanze, scaricare la modulistica e visionare eventuali bandi pubblicati.

 

- In AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. Le sezioni sono in continuo aggiornamento.

 

- Nell'area CUC sono resi pubblici gli atti della Centrale Unica di Committenza la cui pubblicazione è prevista dalle vigenti norme in materia.

 

- In  FATTURAZIONE ELETTRONICA sono riportati i dati obbligatori per la fatturazione elettronica e il sistema per la sua creazione e trasmissione.

 

 

 

 ____________________________________________________________

 

Nella parte destra:

 

- In alto, "Cerca nel sito", vi è il motore di ricerca del sito, lo strumento più utilizzato dagli utenti del web per la ricerca delle informazioni: è possibile trovare le informazioni presenti sul sito del Comune scrivendo semplicemente frasi brevi o parole significative.

 

- In ULTIME PAGINE INSERITE e' possibile visionare le nuove pagine inserite nel sito.

 

- Nell'area VERBICARO SI RACCONTA sono inserite note di carattere storico e molte informazioni su Verbicaro; vi sono inoltre sezioni dedicate alle manifestazioni ed eventi degli ultimi anni, comunicati stampa e una Galleria Fotografica, FOTO GALLERY, che contiene foto recenti di Verbicaro e foto del passato, arricchita anche con il contributo di cittadini che ne hanno permesso la pubblicazione; una piccola vetrina di Verbicaro e del suo territorio, per mostrarne le bellezze naturali e storiche, le manifestazioni, ma anche un semplice particolare o un paesaggio, un avvenimento o uno scorcio dell'abitato.

 

- Nell'area UTILITA' vengono riportate le informazioni di carattere generale che possono essere utili al cittadino, al professionista, all'impresa o al visitatore e la MAPPA DEL SITO utile per avere una visione globale della struttura del sito. 

 

- Nella sezione PIANO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE è possibile visionare e/o scaricare il Piano Comunale di Protezione Civile approvato a Luglio 2018 con i relativi file di relazioni e cartografie.

 

- Vi è una sezione dedicata alla NATURA E AMBIENTE per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

 

- Una sezione COMUNICAZIONI di ALLERTA METEO dove verranno pubblicati gli eventuali avvisi di condizioni meteorologiche avverse a Verbicaro e le informazioni di pubblica utilità come ad esempio: chiusura delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericolo sul territorio comunale, ecc...

 

- Nel COMUNE IN CIFRE è possibile trovare informazioni sui dati territoriali, demografici e statistici di Verbicaro.

 

 

La parte centrale della HOME PAGE contiene tutto ciò che è importante segnalare:

 

- In EVENTI verranno pubblicate, volta per volta, le locandine degli eventi;

 

- Nella sezione IL COMUNE INFORMA vi sono le notizie scorrevoli, le scadenze e gli avvisi che rimangono visibili per poco tempo;

 

- Nella sezione ULTIME NOTIZIE INSERITE vi è l'elenco completo delle notizie inserite, consultabili anche dopo la scadenza.

 

Vi auguriamo una buona navigazione!

 

                                                                                                                                                                 Graziella Germano

 

Grazie per aver visitato il nostro sito. Per eventuali suggerimenti o segnalazioni di errori inviare una e-mail a graziellagermano1@gmail.com.

 

MAPPA DEL SITO

torna all'inizio del contenuto