Comune di Verbicaro » GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL SITO

Grafico

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL SITO

Sito Istituzionale

Conoscere l'organizzazione dei contenuti del sito può essere un aiuto per trovare meglio un'informazione precisa tra tanto materiale:

AREE E SEZIONI DELLA HOME

Nella parte sinistra:

- nell'area "IL COMUNE" si trovano informazioni sull'Amministrazione, gli Uffici e i Servizi erogati. E' possibile consultare lo Statuto, fare Autocertificazioni da compilare on-line e stampare.

- nell'area RETE CIVICA si possono trovare informazioni utili per il cittadino: scuola, sanità, farmacia, associazioni, ecc... .

La sezione "Cosa fare per...si propone di rispondere alle necessità più immediate e quotidiane del cittadino. Una sezione in costante ampliamento; i servizi e le procedure sono elencati in ordine alfabetico.

- Vi sono una serie di SERVIZI ON-LINE, gli indirizzi PEC; Nell'AREA DOWNLOAD è possibile autocertificarsi scaricando i certificati sul proprio computer.

- Sull'ALBO PRETORIO ON-LINE è possibile consultare delibere, determine e ordinanze, scaricare la modulistica e visionare eventuali bandi pubblicati.

- In AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. Le sezioni sono in continuo aggiornamento.

- Nell'area CUC sono resi pubblici gli atti della Centrale Unica di Committenza la cui pubblicazione è prevista dalle vigenti norme in materia.

- In  FATTURAZIONE ELETTRONICA sono riportati i dati obbligatori per la fatturazione elettronica e il sistema per la sua creazione e trasmissione.

____________________________________________________________

Nella parte destra:

- In alto, "Cerca nel sito", vi è il motore di ricerca del sito, lo strumento più utilizzato dagli utenti del web per la ricerca delle informazioni: è possibile trovare le informazioni presenti sul sito del Comune scrivendo semplicemente frasi brevi o parole significative.

- In ULTIME PAGINE INSERITE e' possibile visionare le nuove pagine inserite nel sito.

- Nell'area VERBICARO SI RACCONTA sono inserite note di carattere storico e molte informazioni su Verbicaro; vi sono inoltre sezioni dedicate alle manifestazioni ed eventi degli ultimi anni, comunicati stampa e una Galleria Fotografica, FOTO GALLERY, che contiene foto recenti di Verbicaro e foto del passato, arricchita anche con il contributo di cittadini che vorranno inviarcele; una piccola vetrina di Verbicaro e del suo territorio, per mostrarne le bellezze naturali e storiche, le manifestazioni, ma anche un semplice particolare o un paesaggio, un avvenimento o uno scorcio dell'abitato.

- Nell'area UTILITA' vengono riportate le informazioni di carattere generale che possono essere utili al cittadino, al professionista, all'impresa o al visitatore e la MAPPA DEL SITO utile per avere una visione globale della struttura del sito.

- Nella sezione PIANO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE è possibile visionare e/o scaricare il Piano Comunale di Protezione Civile approvato a Luglio 2018 con i relativi file di relazioni e cartografie.

- Vi è una sezione dedicata alla NATURA E AMBIENTE per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

- Una sezione COMUNICAZIONI di ALLERTA METEO dove verranno pubblicati gli eventuali avvisi di condizioni meteorologiche avverse a Verbicaro e le informazioni di pubblica utilità come ad esempio: chiusura delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericolo sul territorio comunale, ecc...

- Nel COMUNE IN CIFRE è possibile trovare informazioni sui dati territoriali, demografici e statistici di Verbicaro.

La parte centrale della HOME PAGE contiene tutto ciò che è importante segnalare:

- In EVENTI verranno pubblicate, volta per volta, le locandine degli eventi;

- Nella sezione IL COMUNE INFORMA vi sono le notizie scorrevoli, le scadenze e gli avvisi che rimangono visibili per poco tempo;

- Nella sezione ULTIME NOTIZIE INSERITE vi è l'elenco completo delle notizie inserite, consultabili anche dopo la scadenza.

Vi auguriamo una buona navigazione!

MAPPA DEL SITO